Tutto sul nome AMIR MAMDOUH ABDELMEGID MOHAMED

Significato, origine, storia.

Amir Mamdouh Abdelmegid Mohamed è un nome di origine araba che significa "principe". Deriva dalla radice verbale "amara", che significa "comandare" o "governare". Il nome completo, Amir Mamdouh Abdelmegid Mohamed, indica quindi una persona di alto rango, probabilmente un principe o un leader.

Il nome Amir è molto comune tra i musulmani e viene spesso dato ai figli maschi come augurio di diventare un giorno un grande leader. In arabo, il nome viene scritto "أمير" e si pronuncia "AH-meer". Mamdouh, invece, significa "ricco" o "abbondante", mentre Abdelmegid significa "servo del potente" e Mohamed è una forma abbreviata di "Mohammed", che significa "l lodato".

La storia di questo nome è strettamente legata alla cultura araba e islamica. Il profeta Maometto, ad esempio, era soprannominato "Amir al-Mu'minin" (comandante dei credenti), il che dimostra l'importanza del nome nella cultura islamica.

In sintesi, Amir Mamdouh Abdelmegid Mohamed è un nome di origine araba che significa "principe ricco e potente", legato alla storia e alla cultura islamica.

Popolarità del nome AMIR MAMDOUH ABDELMEGID MOHAMED dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Amir Mamdouh Abdelmegid Mohamed è stato utilizzato due volte come nome di battesimo in Italia nel 2023, con un totale di due nascite registrate quell'anno.